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Faq Fibra ottica residenziale

Costi e Profili

Sono disponibili due profili Brennercom Home a partire da 29,95€ al mese. Per maggiori info consulti la pagina prodotti.
La principale differenza è quella tecnologica, ovvero se la connessione di cui dispone nella Sua abitazione è in fibra ottica o fibra misto rame. Nel primo caso si parla di FTTH (Fibre-to-the-Home) e nel secondo caso di FTTC (Fibre-to-the-Cabinet) e può approfondire qui.
L’attivazione del servizio per i nuovi clienti ha un costo a partire da 50,00 € iva inclusa. Si metta in contatto con i nostri consulenti per ricevere tutte le informazioni.
Brennercom assicura la trasparenza tariffaria e ogni costo viene elencato nell'offerta a Lei proposta.
In alcuni casi sì, ad esempio nel caso Lei non disponga ancora di un allacciamento alla rete in fibra ottica potrebbe dover sostenere il costo dell’allacciamento e dei lavori per tirare i cavi fino alla Sua abitazione. Per maggiori informazioni il personale preposto del Suo Comune è a disposizione.
Sì, puoi navigare su internet in maniera illimitata.

Attivazione

I tempi di attivazione possono variare da una ad alcune settimane e sono subordinati ad alcune variabili quali ad esempio i tempi tecnici del gestore della rete fisica.
Deve mandare una lettera R.A. o una PEC entro i tempi previsti dalle condizioni generali di contratto: Le consigliamo di verificare le condizioni contrattuali con l'attuale operatore. I nostri consulenti sono a Sua disposizione per fornirLe supporto e può chiamare il numero verde 800 832 832.
Riceverá un avviso di avvenuta attivazione via e-mail.
Certamente. La possibilità di richiedere una linea telefonica è opzionale
I costi di attivazione includono l’attivazione della linea e la configurazione della rete. Il Router viene fornito in comodato d’uso gratuito.
Le consigliamo di mandare la lettera di recesso contrattuale solo nel momento in cui Brennercom Le darà l’OK che il servizio verrà attivato entro pochi giorni. In questo modo, in fase di passaggio dal vecchio Provider a Brennercom, Lei non resterà mai senza collegamento internet.
Nel caso in cui Lei abbia chiesto la migrazione della Sua linea dati e voce (totale) non dovrà disdire nulla. Invece, in caso di una nuova linea Brennercom gestirà l'eventuale migrazione di numerazioni ma la disdetta della vecchia linea è a Suo (Cliente) carico.
Le credenziali del wifi sono disponibili nell' "area clienti", selezionando il Suo servizio attivo troverà il pulsante "gestione CPE" dove potrà visualizzare e modificare l'SS-ID e la password del wifi.

Fibra

La velocità di navigazione garantita è pari al 10% della velocità di navigazione nominale. Per i dettagli si vedano le schede di Trasparenza Tecnica.
La posa del verticale (se ancora da realizzare) avverrà contestualmente alla attivazione del servizio.
Per un corretto funzionamento del servizio Wi-Fi si consiglia di installare il Router fornito da Brennercom nella porzione di appartamento nel quale si desidera maggiormente utilizzare il servizio.

Trasloco

Si, per maggiori informazioni contatti al numero verde 800 832 832 o scriva all’indirizzo info@brennercom.it.

Contratto

Con Brennercom il canone resta invariato.
Dipende dal contratto stipulato. Per questo, ti chiediamo di chiamare i nostri consulenti al numero verde 800 832 832 affinché possano effettuare un controllo preciso.
Dipende dal contratto stipulato. Per questo, ti chiediamo di chiamare i nostri consulenti al numero verde 800 832 832 affinché possano effettuare un controllo preciso.
È necessario compilare l'apposito modulo di cessazione, che può trovare nel sito oppure richiedere via e-mail info@brennercom.it. Il modulo deve poi essere restituito a Brennercom attraverso uno dei seguenti canali: Posta: info@brennercom.it, Telefono: 800 832 800.
Nel caso di recesso del contratto, nonché passaggio ad altro operatore, puoi farlo senza onere o penalità alcuna mediante lettera raccomandata A/R o PEC da recapitarsi entro la data di entrata in vigore delle modifiche; in difetto le modifiche si intendono accettate e divengono efficaci. Pagherà solo i costi di disattivazione, pubblicati nella sezione Trasparenza Tariffaria del sito.

Installazione Internet & Router

Il router viene spedito subito dopo la conferma di attivazione della linea. I tempi di consegna sono solitamente 3-4 giorni lavorativi.
È necessario prima ricevere la e-mail che comunichi l’attivazione della linea internet. Successivamente basterà seguire le istruzioni presenti nella confezione.
Il router inviato da Brennercom è preconfigurato e pronto per essere usato. Tramite il portale clienti è possibile accedere per impostazioni avanzate quali cambio password o modifica dei parametri di configurazione del router.
Sì, è possibile, avvalendosi dell'opzione "modem libero".
Si. Il router deve essere spedito a RETELIT RESI c/o SIFTE BERTI SPA, VIA PADRE BARANZATO ROBERTO, 1 - 13100 VERCELLI (VC), Piemonte, Italia.
I tecnici Brennercom hanno messo a punto soluzioni di rete sicure e affidabili che possono essere garantite al meglio con gli apparati forniti da noi. Utilizzando un apparato da noi fornito, il nostro supporto tecnico potrà fornire rapida assistenza anche in caso di necessità.
Nessun problema! I nostri consulenti sono a Sua disposizione al numero verde 800 832 832 o all’indirizzo info@brennercom.it.

Fatture

In alto a sinistra sulla prima pagina della fattura trova la voce “codice cliente”.
Se paga tramite bonifico trova i dati bancari nel riquadro a sinistra sulla prima pagine della fattura.
Per poter fare una rapida verifica può contattare i nostri consulenti al numero gratuito 800 832 832 o inviare una mail all'indirizzo info@brennercom.it
Può attivare l'addebito diretto in banca tramite un modulo specifico (SEPA) che può richiedere via mail a: info@brennercom.it.
Si tratta delle commissioni dovute all'operatore per la cessazione.
Invii una e-mail all’indirizzo: info@brennercom.it con tutti i dati necessari (numero fattura, importo e data del pagamento).
Per poter scaricare le fatture in PDF deve andare sul nostro portale MyBcom.
Il codice viene riportato sull’ultima pagina alla fattura, in alternativa lo può richiedere tramite mail scrivendo a: info@brennercom.it.

Generale

I dati di accesso si trovano nella e-mail inviataLe da Retelit-Brennercom in fase di attivazione.
Si, basta richiedere il modulo via e-mail all’indirizzo: info@brennercom.it.
Può mandare un reclamo tramite Pec alla: info@pec.brennercom.it.
Abbiamo un modulo dedicato al reset della Password, che può richiedere via e-mail a: info@brennercom.it