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Faq Fibra ottica residenziale

Costi e Profili

Sono disponibili tre profili Brennercom Home a partire da 29,95€ al mese. Per maggiori info consulti la pagina prodotti.
La principale differenza è quella tecnologica, ovvero se la connessione di cui dispone nella Sua abitazione è in fibra ottica o fibra misto rame. Nel primo caso si parla di FTTH (Fibre-to-the-Home) e nel secondo caso di FTTC (Fibre-to-the-Cabinet) e può approfondire qui.
L’attivazione del servizio per i nuovi clienti costa 200,00 € iva inclusa. Esistono promozioni dedicate ai clienti esistenti: si metta in contatto con i nostri consulenti per ricevere tutte le informazioni.
Brennercom assicura la trasparenza tariffaria e ogni costo viene elencato nell'offerta a Lei proposta.
In alcuni casi sì, ad esempio nel caso Lei non disponga ancora di un allacciamento alla rete in fibra ottica potrebbe dover sostenere il costo dell’allacciamento e dei lavori per tirare i cavi fino alla Sua abitazione. Per maggiori informazioni il personale preposto del Suo Comune è a disposizione.
Sì, puoi surfare su internet in maniera illimitata.

Attivazione

I tempi di attivazione possono variare da una ad alcune settimane e sono subordinati ad alcune variabili quali ad esempio i tempi tecnici del gestore della rete fisica.
Deve mandare una lettera R.A. o una PEC entro i tempi previsti dalle condizioni generali di contratto: Le consigliamo di verificare le condizioni contrattuali con l'attuale operatore. I nostri consulenti sono a Sua disposizione per fornirLe supporto e può chiamare il numero verde 800 832 832.
Riceverá un avviso di avvenuta attivazione via e-mail.
Certamente. La possibilità di richiedere una linea telefonica è opzionale
I costi di attivazione includono l’attivazione della linea e la configurazione della rete. Il Router viene fornito in comodato d’uso gratuito.
Le consigliamo di mandare la lettera di recesso contrattuale solo nel momento in cui Brennercom Le darà l’OK che il servizio verrà attivato entro pochi giorni. In questo modo, in fase di passaggio dal vecchio Provider a Brennercom, Lei non resterà mai senza collegamento internet.
Brennercom gestisce la parte di migrazione del numero telefonico; tutto il resto deve essere disdetto direttamente dal cliente.
La scheda tecnica contenente tutte le informazioni quali ad esempio la Sua password viene inviata al momento dell’attivazione della linea. Si tratta di informazioni riservate e Le raccomandiamo di non renderle pubbliche né condividerle con terzi.

Fibra

Quando si parla di tecnologia in fibra ottica (FTTH), la velocità dichiarata corrisponde a quella effettiva. In caso di tecnologia in fibra misto rame (FTTC) ci possono essere difformità in combinazione ad esempio alla distanza della Sua abitazione dal cabinet.
Qualora non fosse collegato alla rete nazionale, per verificare l’esatta copertura di rete è necessario rivolgersi al proprio Comune di residenza e/o all’azienda energetica fornitrice della rete.
Sì, limitatamente alle zone dove dichiariamo di erogare il servizio, di cui può prendere visione qui. Qualora non fosse collegato alla rete nazionale, deve inoltre verificare presso il proprio Comune o azienda energetica fornitrice della rete la fattibilità di avere l’allacciamento. Al momento dell’ordine, deve infatti dichiarare di aver verificato la presenza dei cavi in fibra ottica presso il proprio edificio. In assenza di tale infrastruttura di rete, Brennercom sarà impossibilitata ad attivare il Servizio Internet e Telefonia.
Le consigliamo di seguire con attenzione gli sviluppi dei lavori e di richiedere fin da subito l’allacciamento della Sua abitazione: spesso i costi dei lavori risultano anche ridotti se affrontati insieme agli altri concittadini.
Per la posa del verticale Le consigliamo di rivolgersi al Suo elettricista di fiducia. Può rivolgersi ai nostri consulenti per mettersi in contatto con uno dei nostri service partner presenti sul territorio.
Per un corretto funzionamento del servizio Wi-Fi si consiglia di installare il Router fornito da Brennercom nella porzione di appartamento nel quale si desidera maggiormente utilizzare il servizio.
La scelta del prodotto dipende dalla tipologia di rete, locale o nazionale, che raggiunge la Sua abitazione.

Trasloco

I servizi sono disponibili solo nelle aree in cui sono stati effettuati i lavori per la realizzazione dell'infrastrutture in fibra ottica. Al momento dell’ordine verranno fornite maggiori infrormazioni. Termini e condizioni dei rispettivi prodotti sono regolati dalle condizioni generali di contratto. I nostri consulenti sono a Sua disposizione al numero verde 800 832 832 o all’indirizzo home@brennercom.it.

Contratto

Con Brennercom il canone resta invariato.
Dipende dal contratto stipulato. Per questo, ti chiediamo di chiamare i nostri consulenti al numero verde 800 832 832 affinché possano effettuare un controllo preciso.
No, non ci sono minuti di chiamata gratuiti inclusi. Può trovare il piano tariffario qui
È necessario compilare l'apposito modulo di cessazione, che può trovare qui o richiederlo via e-mail info@brennercom.it. Il modulo deve poi essere restituito a Brennercom attraverso uno dei seguenti canali: Posta: info@brennercom.it o info@pec.brennercom.it , Raccomandata con fax di ritorno, 800 832 800.
Non ci sono costi di recesso se si recede dal contratto 30 giorni prima della sua scadenza o nei 14 giorni successivi all’attivazione. Negli altri casi il recesso costa 49,00€ IVA Inclusa per ogni tipo di contratto verso utenza privata. Verso i clienti business si applicano condizioni differenti.

Installazione Internet & Router

Il router viene spedito subito dopo la conferma. I tempi di consegna sono solitamente 3-4 giorni lavorativi.
È necessario prima ricevere la e-mail che comunichi l’attivazione della linea internet. Successivamente basterà seguire le istruzioni presenti nella confezione.
Il router inviato da Brennercom è preconfigurato e pronto per essere usato. Tramite il portale cliente myBcom è possibile accedere per impostazioni avanzate quali cambio password o modifica dei parametri di configurazione del router.
Sì, è possibile, per il servizio Internet. Qualora il cliente abbia acquistato un servizio di internet e telefonia è necessario utilizzare il router messo a disposizione da Brennercom. In caso non sia stata richiesta la telefonia, può trovare nella scheda tecnica inviata al momento dell’attivazione le specifiche necessarie per la configurazione.
SI. Il router deve esser consegnato a Brennercom SpA Via Giotto 9, 39100 Bolzano.
I tecnici Brennercom hanno messo a punto soluzioni di rete sicure e affidabili che possono essere garantite al meglio con gli apparati forniti da noi. Utilizzando un apparato da noi fornito, il nostro supporto tecnico potrà fornire rapida assistenza anche in caso di necessità.
Nessun problema! I nostri consulenti sono a Sua disposizione al numero verde 800 832 832 o all’indirizzo info@brennercom.it.

Fatture

In alto a sinistra sulla prima pagina della fattura trova la voce “codice cliente”.
Se paga tramite bonifico trova i dati bancari nel riquadro a sinistra sulla prima pagine della fattura.
Per poter fare una rapida verifica può contattare i nostri consulenti al numero gratuito 800 832 832 o inviare una mail all'indirizzo info@brennercom.it
Può attivare l'addebito diretto in banca tramite un modulo specifico (SEPA) che può richiedere via mail a: info@brennercom.it.
Si tratta delle commissione dovute all'operatore.
Invii una e-mail all’indirizzo: info@brennercom.it con tutti i dati necessari (numero fattura, importo e data del pagamento).
Per poter scaricare le fatture in PDF deve andare sul nostro portale MyBcom. Nella sezione fattura online, trova la voce "spedizione fatture" nella quale potrà inserire la sua Mail e successivamente dovrà cliccare il tasto sottostante che si trova accanto al nome della Sua sede. Ed infine il tasto "SI, voglio avere la fattura in formato elettronico!"
Il codice viene riportato sull’ultima pagina alla fattura, in alternativa lo può richiedere tramite mail scrivendo a: info@brennercom.it.

Generale

I dati di accesso si trovano nella e-mail inviataLe da Brennercom in fase di attivazione.
Si, basta richiedere il modulo via e-mail all’indirizzo: info@brennercom.it.
Può mandare un reclamo tramite Pec alla: info@pec.brennercom.it.
Abbiamo un modulo dedicato al reset della Password, che può richiedere via e-mail a: info@brennercom.it.
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