CLOUD INFRASTRUCTURE​

​DISASTER RECOVERY

MANAGED IT SERVICE

 


 

​CLOUDFLARE

  • VIRTUAL ​DATACENTER

VIRTUAL DATACENTER è la soluzione ideale per le aziende che desiderano disporre di una infrastruttura interamente in CLOUD. Attraverso rapidi servizi di supporto e strumenti di self management, è possibile creare server con prestazioni ottimali, associare loro spazio di storage e creare interconnessioni di rete. Le risorse complessive a disposizione possono essere quindi assegnate dinamicamente senza vincoli e con flessibilità di utilizzo. Il VIRTUAL DATACENTER può essere multi-site, ovvero configurato in maniera sincrona su entrambe le serverfarm Brennercom.
Lo storage SSD PRO offre prestazioni elevate e supporto per dischi a bassa latenza. Ideale per le macchine virtuali (VM) con carichi di lavoro intensivo (fino a 10.000 IOPS/vDisk). È possibile eseguire applicazioni come SQL Server, Oracle, MongoDB, MySQL e Redis, che richiedono prestazioni elevate e una bassa latenza.

Il servizio di Backup gestisce le informazioni critiche che necessitano di un ripristino selettivo anche nel medio-lungo periodo, ed è quindi da considerarsi uno strumento per la sicurezza dei dati aziendali. Attraverso il vDC Backup Portal, il backup può essere gestito in totale autonomia:

>    VM backup Configuration/Setting
>    Backup Scheduling
>    Secure Backup Restore
>    Backup Report
>    Backup Disk Usage
>    Retention Setting

Per ulteriori informazioni, effettua il download o consulta la sezione CONTACTS.

  • VIRTUAL ​SERVER

VIRTUAL SERVER è la soluzione ideale per le aziende che desidera no disporre di un server interamente in CLOUD. Attraverso rapidi servizi di supporto e strumenti di self management, è possibile creare server con prestazioni ottimali e associare loro spazio di storage. Le risorse complessive a disposizione possono essere quindi assegnate dinamicamente senza vincoli e con flessibilità di utilizzo. Il VIRTUAL SERVER può essere multi-site, ovvero configurato in maniera sincrona su entrambe le serverfarm Brennecom.
Lo storage PRO SSD offre prestazioni elevate e supporto per dischi a bassa latenza. Ideale per le macchine virtuali (VM) con carichi di lavoro intensivo (fino a 10.000 IOPS/vDisk). È possibile eseguire applicazioni come SQL Server, Oracle, MongoDB, MySQL e Redis, che richiedono prestazioni elevate e una bassa latenza.

Il servizio di Backup gestisce le informazioni critiche che necessitano di un ripristino selettivo anche nel medio-lungo periodo, ed è quindi da considerarsi uno strumento per la sicurezza dei dati aziendali. Attraverso il vDC Backup Portal, il backup può essere gestito in totale autonomia: 

>    VM backup Configuration/Setting 
>    Backup Scheduling 
>    Secure Backup Restore 
>    Backup Report 
>    Backup Disk Usage 
>    Retention Setting

Per ulteriori informazioni, effettua il download o consulta la sezione CONTACTS.

  • CLOUD ​BACKUP​​

CLOUD BACKUP consente di affidare al Cloud di Brennercom i backup dei tuoi Desktop, PC portatili, Workstation, Server locali e
Virtual Machine (VM), senza limiti di banda e di volume. Crittografia (opzionale) e copie multiple dei dati garantiscono, all’occorrenza, il sicuro ripristino dei dati. Il servizio di Brennercom rende superflui gli investimenti in dispositivi di immagazzinamento dati NAS (Network Attached Storage) locali.

ll Cloud Backup Portal consente di eseguire in totale autonomia le seguenti operazioni:

>    Configurare la sorgente (es. Server, Workstation, ecc…);
>    Decidere di quali dati eseguire il backup;
>    Impostare il periodo di conservazione dei dati (retention);
>    Decidere quando far partire il backup (scheduling);
>    Estrarre dei report sull’andamento dei backup;
>    Controllare l’occupazione dello spazio storage;
>    Decidere se crittografare o meno i backup.

Per ulteriori informazioni, effettua il download o consulta la sezione CONTACTS.

  • OBJECT ​STORAGE

OBJECT STORAGE di Brennercom è la soluzione Cloud più flessibile che offre spazio su disco, numero di oggetti e traffico in upload e download illimitato. Progettato per offrire un'elevata durabilità, è ideale per acquisire e archiviare dati eterogenei: documenti, foto, video, backup di dispositivi, backup di computer, log, dati derivanti da sensori IoT. Basato sul modello IaaS (Infrastructure-as-a-Service) è lo storage sicuro per l'archiviazione a medio-lungo termine.

Object Storage crea tre copie dei tuoi dati e li memorizza su diversi dischi e diversi server del datacenter di Bolzano. Su richiesta è possibile avere la ridondanza anche a livello di Region. La geo-redundancy infatti consente di archiviare lo stesso dato sia nel datacenter di Bolzano che in quello di Trento, creando di fatto un perfetto scenario di Disaster Recovery.

Per ulteriori informazioni, effettua il download o consulta la sezione CONTACTS.

  • ARCHIVE STORAGE

ARCHIVE STORAGE di Brennercom, compatibile al 100% con lo standard Amazon S3, è la soluzione Cloud più economica che offre spazio illimitato per archiviare dati eterogenei: documenti, foto, video, backup di dispositivi e backup di computer. Basato sul modello IaaS (Infrastructure-as-a-Service) è lo storage sicuro per l'archiviazione a lungo termine.
Archive Storage crea due copie dei tuoi dati e li memorizza su nastri differenti (tape) nel datacenter di Bolzano, garantendo elevata sicurezza.

Per ulteriori informazioni, effettua il download o consulta la sezione CONTACTS.