​​​​LA NUOVA BRENNERCOM

​​L’assemblea generale del 28 settembre 2016 ha sancito la scissione della Brennercom. Le fibre ottiche (dark fiber), gli uffici e alcuni fondi di gestione verranno rilevati dalla nuova società Infranet S.p.A. Si tratta esclusivamente della rete passiva in Alto Adige; nelle altre zone di attività della Brennercom tutto rimane di proprietà della stessa, come anche tutte le componenti di rete attive e l’intera rete radio in Alto Adige. Anche la struttura che attualmente ospita la Cloud e il datacenter (nodo di rete centrale) rimarranno di proprietà della Brennercom. Per tutti questi motivi i nostri clienti non subiranno alcun disagio e avranno a disposizione la stessa qualità e professionalità di sempre. Con un capitale sociale di 10 milioni di Euro, la nuova Brennercom continua ad essere ben capitalizzata e tutti i piani di investimento verranno realizzati come pianificato. Dalla struttura dei costi ottimizzata ci aspettiamo migliori cash flows e con questo maggiori opportunità di espansione. La Brennercom continua ad essere operativa nella sua sede in Via Pacinotti a Bolzano, dove potete raggiungerci ai soliti contatti.

Karl Manfredi
 
CEO​

​BRENNERCOM PARTNER DEL MONDIALE DI SCI

​Brennercom sostiene l’organizzazione delle gare di coppe del mondo di sci in Val Gardena. Come partner tecnologico dell’evento, l’azienda ICT di Bolzano, garantirà all’evento una connessione dati fluida. Al centro stampa, in allegato alle notizie, saranno inviate foto dell’evento. Gli spettatori potranno condividere momenti magici della gara mentre gli atleti vincitori i loro momenti di gloria. Tutto questo sarà permesso dalla velocissima connessione dati di Brennercom. Rainer Senoner, presidente-organizzatore dell’evento, afferma con piacere: “Grazie al nostro partner Brennercom, avremmo la possibilità e gli standard condividere questa manifestazione di successo con tutti i partecipanti”.

​CLOUD SOLUTION PARTNER

​Brennercom è diventata Microsoft Cloud Service Provider (Direct CSP). Potremo quindi offrire i servizi Cloud di Microsoft. Primo fra tutti Office 365, uno standard per il mondo dell'ufficio. I prodotti Microsoft sono integrati per fornire supporto a tutte i servizi utili al business: e-mail, gestione dei documenti, videoconferenze e molto ancora. Brennercom include nella propria offerta anche la consulenza, l'installazione e il supporto.

TROVA ADESSO IL LAVORO CHE FA PER TE!

​Se ti appassiona l’Information Technology, sei competente, curioso, motivato e vuoi metterti alla prova in un contesto dinamico e in continua evoluzione, entra in Brennercom! Informati su chi cerchiamo e sulla posizione per cui candidarti in base al tuo background e alla tua esperienza professionale. Ti consigliamo di presentare la tua candidatura online e di non inviare il tuo curriculum spontaneamente: il nostro elenco delle posizioni aperte viene costantemente aggiornato.

Fibra ottica in arrivo a Costermano

Brennercom realizza una modernissima rete in fibra ottica a Costermano.

I lavori, per la maggior parte terminati, saranno completati nelle prossime settimane.

La banda ultralarga è l’innovazione che ne permette tantissime altre e aiuta in mille cose. Aiuta le imprese a risparmiare tempo e denaro e ad essere più competitive sul mercato. La banda ultralarga consente di lavorare in modo più efficiente. Le imprese godranno di connessioni Internet velocissime e di servizi IT innovativi, ma soprattutto di vantaggi strategici. Una rete ultraveloce, potente e sicura come quella in fibra ottica valorizza e rilancia un territorio, rende un’area più appetibile agli investimenti, crea sviluppo, favorisce l’occupazione, stimola la capacità di costruire qualcosa e aiuta le imprese a fare rete. Le aziende che dispongono di una rete in banda ultralarga hanno più opportunità. Con la fibra il cambiamento è a portata di mano perché la banda ultralarga cambia la vita delle persone, non solo delle imprese.

Brennercom ha già portato internet a banda larga e ultra-larga in diverse zone del veronese: Nogarole Rocca, Cavaion Veronese, Sant’Ambrogio

di Valpolicella, Affi e prosegue la sua strategia di espansione della rete in fibra, cablando nuove zone fuori Provincia. 

​​​S​ANDRO RIZZETTO
CIO&Quality Assurance Mngr
MICROGATE​

Sandro Rizzetto ci parla della sua azienda innovativa e dei vantaggi che ha ottenuto grazie al CLOUD di Brennercom. Le prestazioni elevate, la semplicità d'uso​​ e l'autonomia nella gestione di tutte le operazioni​ via browser, sono solo alcuni dei punti di forza della soluzione virtuale adottata.

microgate_def_43mb_540p

​​​​​MICHAEL HUEZ
Management & CIO
ALPENTRANS

Michael Huez ci racconta della sua azienda e dell'ambizioso percorso di innovazione intrapreso conclusosi con lo spegnimento dei server di Salorno e con il loro trasferimento nel Cloud Datacenter di Brennercom.​

alpentrans_def_2_50mb

PEGOGNAGA: in Comune apre lo sportello per allacciarsi alla fibra ottica.​

PEGOGNAGA. Da lunedì 27 febbraio dalle 9 alle 12, aprirà lo sportello informativo e l’ufficio contratti per l’allacciamento alla fibra ottica della “Brennercom”, in viale San Lorenzo e in coabitazione con l’ufficio Tea. Lo ha comunicato il sindaco Dimitri Melli alla presenza dell’ingegner Luca Lonardi e di Maurizio Sgarbossa della ditta di Bolzano specializzata nella realizzazione di reti in fibra e cablaggio, di Luigi Ruggerini e Monica Boselli della società “Lumos” che gestirà lo sportello in collaborazione con Brennercom. Per il sindaco Melli è un evento importante ed atteso da tanti cittadini, che dai responsabili dello sportello potranno avere informazioni e risposte alle loro esigenze di informazione e connessione alla fibra ottica. «È una opportunità straordinaria per la cittadinanza e per gli addetti al settore dei servizi – ha precisato il sindaco – attualmente sono già collegate alla fibra 80 aziende della zona artigianale e industriale. Altro aspetto significativo è la diffusione capillare della fibra (sono già state toccate oltre 1.000 famiglie), un fatto paragonabile solo per le grandi città, reso possibile dalla distribuzione dei cavi nel contesto degli scavi per la costruzione dell’acquedotto comunale. Il cablaggio del paese – ha concluso Melli – ha fornito una stabilizzazione e un vantaggio competitivo alle aziende nel momento della crisi e la possibilità di nuovi investimenti nel territorio, ponendo il paese all’avanguardia nazionale».

L’apertura dell’ufficio, che sarà estesa in futuro, avrà la funzione di punto informativo. Per informazioni, contattare lo 800892809.

OFFICE 365 ​

​Office 365 è la soluzione di Microsoft che consente a te e al tuo team di lavorare e collaborare in modo semplice, veloce e sicuro da PC, Mac, iPad, tablet e telefono!

Dal 1 Marzo 2017, Brennercom offrirà Office 365 in tre diverse opzioni disponibili attraverso un comodo abbonamento mensile:

- Essentials
- Business
- Business Premium

Le applicazioni di Microsoft Office ti aiuteranno a gestire la posta elettronica, condividere e archiviare i tuoi file e modificare i documenti e organizzare riunioni online anche fuori dall'ufficio.

I nostri esperti saranno a vostra disposizione per integrare la suite Office all'interno del vostro ambiente di lavoro, in particolare nelle fasi di:

- Installazione Office 365
- Configurazione e migrazione dei dati in OneDrive
- Configurazione Skype for Business
- Configurazione Outlook e migrazione della casella di posta

Desideri maggiori informazioni? Clicca qui o contatta il tuo referente commerciale. In alternativa, chiama il nostro Customer Service Center al numero gratuito 800 832 832 o scrivi all'indirizzo info@brennercom.it. Siamo attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00.