​CLOUD SOLUTION PARTNER

​Brennercom è diventata Microsoft Cloud Service Provider (Direct CSP). Potremo quindi offrire i servizi Cloud di Microsoft. Primo fra tutti Office 365, uno standard per il mondo dell'ufficio. I prodotti Microsoft sono integrati per fornire supporto a tutte i servizi utili al business: e-mail, gestione dei documenti, videoconferenze e molto ancora. Brennercom include nella propria offerta anche la consulenza, l'installazione e il supporto.

TROVA ADESSO IL LAVORO CHE FA PER TE!

​Se ti appassiona l’Information Technology, sei competente, curioso, motivato e vuoi metterti alla prova in un contesto dinamico e in continua evoluzione, entra in Brennercom! Informati su chi cerchiamo e sulla posizione per cui candidarti in base al tuo background e alla tua esperienza professionale. Ti consigliamo di presentare la tua candidatura online e di non inviare il tuo curriculum spontaneamente: il nostro elenco delle posizioni aperte viene costantemente aggiornato.

BRENNERCOM SAILING WEEK 2017​

La terza edizione della Brennercom Sailing si è rivelata nuovamente un successo. I 150 partecipanti, suddivisi in 18 barche, hanno dato il massimo durante le entusiasmanti gare. Il team BMW Auto Ikaro, grazie allo Skipper Bernhard “Petz" Mair, ha riconfermato con successo il titolo di vincitori, già conquistato lo scorso anno. Tuttavia ad oggi ancora nessuna squadra di vela è riuscita a vincere tutte le competizioni.
Anche Brennercom ha partecipato con la propria squadra. Il Brennercom Sailing Team, capitanato dall'Amministratore Delegato Karl Manfredi, si è qualificato al 2° posto durante l'ultima gara, concludendo al 10° posto nella classifica generale.

Tutti gli Highlights della competizione su www.bsweek.net

Fibra ottica in arrivo a Costermano

Brennercom realizza una modernissima rete in fibra ottica a Costermano.

I lavori, per la maggior parte terminati, saranno completati nelle prossime settimane.

 

La banda ultralarga è l’innovazione che ne permette tantissime altre e aiuta in mille cose. Aiuta le imprese a risparmiare tempo e denaro e ad essere più competitive sul mercato. La banda ultralarga consente di lavorare in modo più efficiente. Le imprese godranno di connessioni Internet velocissime e di servizi IT innovativi, ma soprattutto di vantaggi strategici. Una rete ultraveloce, potente e sicura come quella in fibra ottica valorizza e rilancia un territorio, rende un’area più appetibile agli investimenti, crea sviluppo, favorisce l’occupazione, stimola la capacità di costruire qualcosa e aiuta le imprese a fare rete. Le aziende che dispongono di una rete in banda ultralarga hanno più opportunità. Con la fibra il cambiamento è a portata di mano perché la banda ultralarga cambia la vita delle persone, non solo delle imprese.

 

Brennercom ha già portato internet a banda larga e ultra-larga in diverse zone del veronese: Nogarole Rocca, Cavaion Veronese, Sant’Ambrogio

di Valpolicella, Affi e prosegue la sua strategia di espansione della rete in fibra, cablando nuove zone fuori Provincia. 

​​​S​ANDRO RIZZETTO
CIO&Quality Assurance Mngr
MICROGATE​
 

Sandro Rizzetto ci parla della sua azienda innovativa e dei vantaggi che ha ottenuto grazie al CLOUD di Brennercom. Le prestazioni elevate, la semplicità d'uso​​ e l'autonomia nella gestione di tutte le operazioni​ via browser, sono solo alcuni dei punti di forza della soluzione virtuale adottata.

microgate_def_43mb_540p

​​​​​MICHAEL HUEZ
Management & CIO
ALPENTRANS

Michael Huez ci racconta della sua azienda e dell'ambizioso percorso di innovazione intrapreso conclusosi con lo spegnimento dei server di Salorno e con il loro trasferimento nel Cloud Datacenter di Brennercom.​

alpentrans_def_2_50mb

CYBER ATTACCO GLOBALE

L'attacco hacker mondiale contro i sistemi informatici di aziende, agenzie governative e individui ha raggiunto un livello record e a partire da Lunedì 15 Maggio, potrebbe continuare a crescere. In accordo con quanto affermato sabato 13 Maggio da Rob Wainwright, capo dell'agenzia di polizia europea Europol, si sono registrati almeno 200.000 sistemi informatici colpiti, in oltre 150 paesi. Ha avvertito di una nuova ondata di attacchi all'inizio di questa settimana.
Il reparto IT di Brennercom ha provveduto istantaneamente alla messa in sicurezza e all’aggiornamento di tutti i sistemi informatici. Ad oggi non si sono ancora registrati attacchi informatici.

OFFICE 365 ​

​Office 365 è la soluzione di Microsoft che consente a te e al tuo team di lavorare e collaborare in modo semplice, veloce e sicuro da PC, Mac, iPad, tablet e telefono!

Dal 1 Marzo 2017, Brennercom offrirà Office 365 in tre diverse opzioni disponibili attraverso un comodo abbonamento mensile:

- Essentials
- Business
- Business Premium

Le applicazioni di Microsoft Office ti aiuteranno a gestire la posta elettronica, condividere e archiviare i tuoi file e modificare i documenti e organizzare riunioni online anche fuori dall'ufficio.

I nostri esperti saranno a vostra disposizione per integrare la suite Office all'interno del vostro ambiente di lavoro, in particolare nelle fasi di:

- Installazione Office 365
- Configurazione e migrazione dei dati in OneDrive
- Configurazione Skype for Business
- Configurazione Outlook e migrazione della casella di posta

Desideri maggiori informazioni? Clicca qui o contatta il tuo referente commerciale. In alternativa, chiama il nostro Customer Service Center al numero gratuito 800 832 832 o scrivi all'indirizzo info@brennercom.it. Siamo attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00.

BRENNERCOM VOLA A SEATTLE PER MICROSOFT

Dal 27 al 30 Marzo, Brennercom ha partecipato a una serie di incontri su Microsoft Azure Stack a Seattle (USA), per scoprire in anteprima le nuovissime soluzioni Hybrid Cloud. Azure Stack permette di integrare i servizi di Microsoft all'interno del Brennercom Cloud Datacenter. Il nostro Solution Architect ha avuto l'opportunità di parlare direttamente con gli sviluppatori di Azure Stack e scoprire gli effettivi vantaggi di questa soluzione.

I benefici che questa combinazione tra Public e Private Cloud consente sono principalmente:

- Datacenter vicino e sempre accessibile

- Dati aziendali custoditi sul territorio nazionale

- Tempi di latenza ridotti

- Brennercom come unico interlocutore

​BRENNERCOM - I PROFITTI SUPERANO LE ASPETTATIVE

​A fine marzo è stato approvato il bilancio della Brennercom Spa per l’anno finanziario 2016. Con 1.074.000 € le aspettative sono state di gran lunga superate.
Per il futuro ci si vuole concentrare in modo ancora più deciso nel campo dell’IT, pertanto verranno assunti più collaboratori altamente qualificati in questo settore.


Bolzano, 4 aprile 2017 – Con la chiusura del bilancio 2016 incomincia per Brennercom un nuovo capitolo nella storia dell’ azienda. Dopo l'uscita degli azionisti pubblici, è importante un nuovo inizio, sia strategico che organizzativo.
Spetta al management, sotto la direttiva del Presidente Ferdinand Willeit e dell’Amministratore Delegato Karl Manfredi, raggiungere in breve tempo questo traguardo. Grazie ad un riuscito orientamento sul mercato vi è stato un incremento del fatturato rispetto all’anno passato del 3%, circa 30,7 milioni di euro. Un‘ efficiente ottimizzazione dei costi ha regalato un utile netto di 1.074.000 euro, che dopo il difficile anno finanziario del 2015 riempie di soddisfazione gli azionisti. Emerge soprattutto l’elevato Cash Flow di più di otto milioni di euro. Tramite ciò la società può superare facilmente tutti gli obblighi mancanti, inoltre ci sono sufficienti mezzi a disposizione per ulteriori investimenti e acquisizioni. Proprio per il nuovo orientamento strategico sono pianificate nuove assunzioni, prima di tutto nel settore tecnico e nel settore che riguarda il servizio clienti.
Certo si sente la carenza di personale qualificato, tuttavia la società può compiacersi di una elevata attrattività. La dirigenza si dimostra particolarmente soddisfatta per il mantenimento di tutti i clienti più importanti e che la posizione sul mercato è stata ancora sviluppata.

​​​1° Edizione della Firmencup 2017

​Brennercom sarà il principale sponsor della "Firmencup", il Torneo di calcio tra le aziende dell'Alto Adige che si terrà il 10 giugno 2017 ad Appiano. L'evento è organizzato da SporNews.bz (Gruppo-Athesia) e supportato dall'organizzazione non profit "L'Alto Adige" . Brennercom prenderà parte all'evento con la propria squadra. Maggiori informazioni su http://firmencup.it/de/.

​IL TRENTINO ACCELERA: BANDA ULTRALARGA NELLE ZONE INDUSTRIALI DI CASTELNUOVO E SCURELLE

Castelnuovo (TN), 11 Aprile 2017. Presso la Consiliare del Comune di Castelnuovo si è tenuta la conferenza stampa relativa alla realizzazione della rete in fibra ottica nei comuni di Castelnuovo e Scurelle. All'incontro hanno partecipato: il Sindaco di Castelnuovo, ing. Ivano Lorenzin; il Dr. Karl Manfredi, CEO del gruppo Brennercom; Simone Micheli, assessore del Consiglio Comunale di Scurelle; ing. Chiara Avanzo, consigliere regionale del Trentino Alto Adige e consigliere della Provincia Autonoma di Trento.

Durante la conferenza, l'ad di Brennercom, il Dr. Karl Manfredi, dichiara: “La fibra ottica è diventata una priorità per essere competitivi poiché rappresenta un fattore determinante per lo sviluppo dell'economia del nostro territorio e per la produttività delle nostre aziende. Grazie alla rete ultraveloce è possibile lavorare in modo più efficiente e beneficiare di servizi IT innovativi. La collaborazione tra il gruppo Brennercom, Trentino Network e le amministrazioni comunali è stata determinante per la realizzazione del progetto. Il nostro gruppo ringrazia tutte le istituzioni, le aziende e i soggetti coinvolti nel progetto perché grazie al loro contributo la popolazione dei due Comuni potrà giovarsi dei benefici della fibra ottica“.

“L'essere umano - spiega il Sindaco di Castelnuovo - è geneticamente portato alla necessità di comunicare, collaborare e cooperare. Tutto questo determina un miglioramento qualitativo dei rapporti e una migliore qualità della vita sociale. Siamo un Comune al passo con i tempi e oggi, con grande orgoglio, il nostro territorio può disporre di uno dei migliori e veloci sistemi di comunicazione: la fibra ottica."

Aggiunge infine l'ing. Chiara Avanzo: "Sono felice che si sia raggiunto questo importante obiettivo che consente alle aziende di Scurelle e Castelnuovo di beneficiare della miglior tecnologia disponibile al pari di altre zone metropolitane, attraverso la messa in opera della rete in fibra ottica. Grazie alla sinergia tra gli Enti Pubblici, Trentino Network e Brennercom, molte aziende della Valsugana orientale potranno essere più competitive sul mercato e garantire lo sviluppo futuro dell'economia locale."