Infrastucture Landing Page Header Image

 

 

 

 

​​​CLOUD DATACENTER

​​​CLOUD DATACENTER

​I cloud datacenter di Brennercom sono collocati fisicamente a Bolzano, a Trento e a Innsbruck. Le strutture di Bolzano e Trento, che distano circa 60 km l'una dall'altra, operano in completa ridondanza e in perfetta simultaneità. Grazie alle configurazioni cluster e ad un backbone di interconnessione realizzato in tecnologia DWDM a 100G, è possibile uno scambio di dati fino a 100 miliardi di bit al secondo con una latenza di 1 millisecondo. Questo garantisce i massimi livelli di sicurezza attualmente disponibili. Il cloud datacenter di Innsbruck (Austria) è stato costruito su una faglia tettonica differente da quella sulla quale si trovano le infrastrutture di Bolzano e Trento e per questo ricopre il perfetto ruolo di sito di disaster recovery.​​​​

READ MORE

​​​CO-L​OCATION

​​CO-LOCATION

Il servizio di co-location consente di installare i propri server o apparati all'interno dei nostri CUbE datacenter. Nello specifico, il servizio consiste nell'affitto di un armadio (Rack) o di una parte di esso e nell'installazione dei propri sistemi all'interno dello spazio prescelto. CUbE permette un accesso diretto ai più importanti Internet Exchange nazionali ed internazionali e beneficia di un'interconnessione diretta verso i principali operatori internazionali di trasporto dati a banda ultra larga. Strutturato per ospitare più di 150 rack dislocati in tre siti distinti con accesso diretto alla rete in fibra ottica, è dotato di connessione pressoché illimitata, backup della struttura di Bolzano presso la sede di Trento (e viceversa), enormi riserve di capacità, impianti tecnologici ridondati per garantire la continuità dei servizi, alimentazione elettrica ininterrotta, temperatura costante, un sistema antincendio all'avanguardia. L'accesso fisico autorizzato ai datacenter di Bolzano e Trento è autonomo e senza limitazioni, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, con procedura di passaggio individuale e autenticazione biometrica. Un sistema di videosorveglianza di tutti i locali inclusivo di impianto di alerting e di videoregistrazione assicura un ulteriore livello di protezione.

READ MORE

​​NETWORK

​​NETWORK

Brennercom persegue l’obiettivo di realizzare una infrastruttura di rete tra le più moderne d’Europa, proponendosi come motore per lo sviluppo socio-economico del territorio e come partner tecnologico di riferimento.  Brennercom oggi ha circa 10.000 Clienti business ai quali si presenta come interlocutore unico, in grado di proporre soluzioni personalizzate e complete, anche grazie alle partnership con operatori e provider nazionali ed internazionali.

​READ MORE

​​IP MULTIMEDIA SYSTEM

​​IP MULTIMEDIA SYSTEM

​Brennercom persegue l'obiettivo di realizzare una infrastruttura di rete tra le più moderne d'Europa, proponendosi come motore per lo sviluppo socio-economico del territorio e come partner tecnologico di riferimento.  Brennercom oggi ha circa 10.000 Clienti business ai quali si presenta come interlocutore unico, in grado di proporre soluzioni personalizzate e complete, anche grazie alle partnership con operatori e provider nazionali ed internazionali.

​READ MORE

SYSTEM STATUS 

SYSTEM STATUS REPORT

Questo strumento permette di verificare in tempo reale lo stato delle nostre infrastrutture ed eventuali attività di manutenzione ordinaria e straordinaria. In particolare di:
- Blackbone IP e MPLS
- Datacenter di Bolzano e Trento
- Servizi Mail e DNS
- Servizi Fonia

https://status.brennercom.support/CHECK STATUS

 

 

all-solutions

Il desiderio di innovazione ci spinge a realizzare ogni giorno soluzioni su misura per i nostri clienti.

​SOLUTIONS

infrastructure-co-location-footer-carousel-1

infrastructure-datacenter-footer-carousel-1