INFORMATIVA BREVE

Il presente sito web utilizza cookie di tipo tecnico e cookie di "terze parti".
È possibile prendere visione della privacy policy estesa e gestire l’utilizzo dei cookies secondo le tue preferenze accedendo alla presente informativa.
Cliccando su "OK" verrà accettata l’impostazione predefinita dei cookies che potrà essere gestita e modificata anche successivamente accedendo alla pagina "gestione dei cookies".
 
 
 
 
 
 
 

Brennercom: primo semestre ricco di soddisfazioni

 
 
Brennercom ha conosciuto un primo semestre di crescita: il fatturato, che ammonta a 8,5 milioni di Euro, ha registrato un incremento del 10 per cento rispetto al corrispondente periodo 2005, mentre il margine operativo è salito a 2 milioni di Euro. Inoltre, l’azienda ha rafforzato il trend di crescita in termini di acquisizione di clienti: alla fine del primo semestre la quota di mercato ha raggiunto il 50 per cento in Alto Adige. “La nostra leadership è ormai consolidata – ha commentato il dott. Karl Manfredi, Amministratore Delegato di Brennercom: grazie ad un’infrastruttura di rete all’avanguardia e ad una squadra vincente offriamo soluzioni su misura anche alle aziende più esigenti”.

Il primo semestre dell'anno è stato caratterizzato da risultati incoraggianti: il fatturato ha raggiunto gli 8,5 milioni di Euro, con un aumento del 10% rispetto all’equivalente periodo 2005, mentre il margine operativo è stato di 2 milioni di Euro. Inoltre, l’azienda ha goduto di una crescita nell’area di mercato business. I risultati positivi in termini di volumi d’affari sono ricollegabili soprattutto alla penetrazione commerciale nel Trentino, dove si è registrato un sostanziale incremento della quota di mercato: oltre un terzo degli incarichi giungono infatti dalle aree urbane ed extraurbane della vicina provincia di Trento. “Il mercato trentino – dichiara il dott. Manfredi - ci ha già dato molte soddisfazioni e il potenziale è ancora grande”.

La qualità del servizio offerta dall’azienda ha fortemente contribuito al raggiungimento dei risultati. “I nostri clienti – continua l’Amministratore Delegato - apprezzano la cura e l’attenzione a loro riservata, la professionalità del nostro personale e le soluzioni su misura”. Anche l’estensione della rete e con essa gli investimenti dedicati ad un’infrastruttura proprietaria all’avanguardia hanno reso possibile il successo. Il processo di estensione della rete, nella cui infrastruttura sono stati investiti 2 milioni di Euro nel solo primo semestre, permetterà a Brennercom di coprire nuove aree geografiche. “Si tratta di un presupposto indispensabile – spiega il dott. Manfredi - per riuscire a soddisfare anche in futuro le esigenze della nostra clientela. Grazie al collegamento diretto, Brennercom è in grado di garantire ottime performance, scalabilità e disponibilità del servizio. Anche in occasione di condizioni meteorologiche particolarmente avverse, l’azienda non ha mai avuto difficoltà”.

Incoraggiata dal successo della campagna pubblicitaria testimonial, che ha avuto come protagonisti alcuni importanti clienti, e dagli straordinari risultati prodotti dall’impiego della tecnologia wireless in Trentino e in Alto Adige, l’azienda ora si attende che il trend positivo continui. L’attenzione è rivolta al mercato business anche nella seconda parte dell’anno.
 
 




DE IT EN
Italiano
OK