INFORMATIVA BREVE

Il presente sito web utilizza cookie di tipo tecnico e cookie di "terze parti".
È possibile prendere visione della privacy policy estesa e gestire l’utilizzo dei cookies secondo le tue preferenze accedendo alla presente informativa.
Cliccando su "OK" verrà accettata l’impostazione predefinita dei cookies che potrà essere gestita e modificata anche successivamente accedendo alla pagina "gestione dei cookies".
 
 
 
 
 
 
 

Brennercom: cresce la quota di mercato in Trentino

 
 
L’azienda di telecomunicazioni Brennercom guarda fiduciosa ai dati preliminari relativi all’andamento delle vendite. La fotografia scattata a fine ottobre mostra come in Trentino la quota di mercato sia cresciuta: oggi il 30% delle 100 aziende trentine più importanti in ordine di fatturato si avvale dei servizi Brennercom. Sono già 1.500 le aziende che hanno scelto Brennercom per telefonare e navigare in rete. E ben il 30% del nuovo fatturato 2010 ha origine trentina. In rialzo sono anche le previsioni per gli ultimi due mesi del 2010. Così, anno dopo anno, Brennercom sembra guadagnare sempre più terreno.

Per l’azienda di telecomunicazioni Brennercom, l’anno 2010 sta per concludersi con ottimi risultati. L’analisi delle vendite evidenzia una significativa crescita in Trentino, provincia in cui già 1.500 aziende si avvalgono dei servizi di Brennercom. Non sorprende quindi che ben il 30% del nuovo fatturato 2010 provenga da quest’area geografica.

“Malgrado il contesto economico complesso, nel mese appena concluso abbiamo registrato un grande successo nell’acquisizione di nuovi ordini. La crescita è sostenuta dall’ottimo andamento dell’Internet a banda larga, ma un importante contributo a questo risultato deriva anche dalle soluzioni su misura del comparto dati” dichiara l’Amministratore Delegato Karl Manfredi. “Le piccole e medie imprese trentine richiedono offerte chiare, convenienti e di alta qualità, ma soprattutto un unico interlocutore che le supporti nella scelta delle migliori soluzioni ICT. Ultimamente stiamo assistendo a una diffusione sempre più forte nell’utilizzo della banda larga da parte delle imprese. In futuro, le aziende avranno sempre più bisogno della piena continuità del business, di elevatissimi livelli di affidabilità e qualità delle offerte e di un servizio di assistenza postvendita professionale, specializzato in base alle esigenze,” continua il Dr. Manfredi.

Alla domanda come Brennercom intenda rispondere a questo trend, Manfredi spiega che l’azienda propone un ampio portafoglio di offerte. Si va dalle soluzioni che offrono voce e internet a banda larga, fino a servizi dedicati più evoluti quali ad esempio servizi di back-up, connessione dati, servizi di security, disaster recovery e soluzioni di centralino telefonico completo di assistenza professionale. “Anche noi osserviamo come applicazioni critiche per il business vengano affidate sempre più alla rete. Questa non viene più utilizzata solo per navigare, ma sempre più spesso anche per effettuare il back-up dei dati e utilizzare applicativi. Risulta pertanto essenziale la qualità della connessione e la continuità del servizio. Proprio per questo, abbiamo investito nell’infrastruttura di rete, aumentandone prestazioni e affidabilità e riservato ai clienti un team di consulenti trentini specializzati” conclude l’Amministratore Delegato.

Con più di 10.000 clienti, 20.000 linee telefoniche di rete fissa, oltre 9.000 accessi a banda larga e quasi 100 collaboratori, Brennercom Spa oggi è uno delle aziende di maggior successo nel mercato italiano delle telecomunicazioni.
 
 




DE IT EN
Italiano
OK