INFORMATIVA BREVE

Il presente sito web utilizza cookie di tipo tecnico e cookie di "terze parti".
È possibile prendere visione della privacy policy estesa e gestire l’utilizzo dei cookies secondo le tue preferenze accedendo alla presente informativa.
Cliccando su "OK" verrà accettata l’impostazione predefinita dei cookies che potrà essere gestita e modificata anche successivamente accedendo alla pagina "gestione dei cookies".
 
 
 
 
 
 
 

15 anni: una storia di successo

15 anni: una storia di successo
 
 
I 15 anni dalla costituzione di Brennercom ricordati dal presidente Ferdinand Willeit in un incontro con i collaboratori a Bolzano: “In un mercato in profonda trasformazione abbiamo puntato su una crescita sostenibile, basata sul legame con il territorio, la qualità del servizio, le competenze del team”.

Uno stile e un impegno che continuano: all’insegna di un successo costruito sul rapporto con i cliente. Con questi concetti ben saldi, sono stati festeggiati i 15 anni dalla costituzione di Brennercom nel corso di un incontro con la partecipazione dei collaboratori che si è tenuto il 9 ottobre presso la sede di Bolzano. Il presidente Ferdinand Willeit, insieme con l’amministratore delegato Karl Manfredi, ha voluto ricordare il cammino percorso. “In quindici anni – ha detto – il settore si è trasformato con velocità crescente, al di là delle stesse attese iniziali. Oggi Brennercom è non solo un un’azienda solida, che ha saputo autofinanziare la propria crescita, ma è anche un protagonista di questo cambiamento, evoluto dal ruolo di semplice operatore di telefonia a quello di fornitore di servizi d’accesso per il mondo Internet, quindi di servizi di convergenza tra Tlc e IT, fino alla dimensione emergente del cloud computing”.

Il legame con il territorio, cogliendo le opportunità di una delle regioni più avanzate in Italia nella diffusione delle tecnologie digitali e delle reti di nuova generazione e portando al tempo stesso soluzioni innovative per portare la soluzione più adeguata, dalla fibra, al rame, al wireless, in ogni località, la fiducia degli azionisti, un modello di business in grado di autosostenersi con un attento equilibrio di costi e ricavi sono stati alla base di questa crescita, insieme con le competenze e la dedizione del personale, ha sottolineato ancora Willeit, che ha individuato nello sviluppo dei nuovi servizi e in una ragionata espansione territoriale le nuove chiavi di crescita.

Operativa sul mercato dal 2001, Brennercom è cresciuta fino ai 32 milioni di euro di fatturato di oggi (37 il Gruppo), con 115 dipendenti (circa 160 il gruppo), con oltre 12 mila clienti, due terzi dei quali di tipo aziendale. Grazie ai costanti investimenti, l’azienda dispone di un’infrastruttura tecnologica d’eccellenza, che conta su una propria dorsale ottica tra Milano, Verona, Bolzano, Innsbruck, Monaco, di reti d’accesso ottiche, rame e wireless, di due data center di ultima generazione a Bolzano e Trento. “Accanto alle tecnologie – ha sottolineato il presidente Willeit – continua ad essere decisivo il nostro approccio al mercato, basato sulla qualità e sulla cura del cliente”.
 
 




DE IT EN
Italiano
OK