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Qualità e Carta dei Servizi

Carta dei Servizi

Adempiendo alla Delibera n. 820/00/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Brennercom Spa
ha adottato la "Carta dei Servizi".
La "Carta dei Servizi" intende semplificare e rendere sempre più diretto il rapporto con la clientela,
fornendo indicazioni anche per quanto riguarda il continuo miglioramento degli standard di qualità e
dei canali di contatto a disposizione dei Clienti.

La "Carta dei Servizi" si può scaricare da qui in formato PDF.

Per maggiori informazioni si può contattare il nostro Servizio Clienti al numero
gratuito 800 832 832 attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00.

Condizioni Generali di Contratto


Adempiendo alla Delibera n. 820/00/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Brennercom Spa ha adottato
le "Condizioni Generali di Contratto" che disciplinano le modalità di fornitura dei servizi per tutta la propria clientela.

Le "Condizioni Generali di Contratto" si possono scaricare da qui in formato PDF.

Per maggiori informazioni si può contattare il nostro Servizio Clienti al numero gratuito 800 832 832 attivo
da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00.

Trasparenza
In ottemperanza alla delibera n. 96/07/Cons, Brennercom rende noto i prospetti informativi delle offerte per i clienti.

Di seguito viene riportato l’elenco delle offerte con relativo link al dettaglio informativo e le relative
condizioni contrattuali:

Downloads:
Offerta Brenny Welcome
Offerta Brenny Young
Offerta Brenny Family
Offerta Alles Klar
Offerta Alles Klar Light
Offerta Alles Klar Internet
Scheda Prodotto Alles Klar, Light e Internet

Indicatori di qualità

 Brennercom svolge un costante lavoro di verifica e controllo sui propri servizi e sulle risposte alle
esigenze dei clienti, al fine di un continuo miglioramento degli standard
qualitativi. Come punti di riferimento a garanzia della qualità offerta sono
monitorati alcuni importanti indicatori, i cui parametri vengono periodicamente
rilevati e aggiornati.

Nei documenti "Descrizione indicatori" è spiegato sinteticamente il
significato dei vari indicatori.

In riferimento alla qualità dei servizi di telefonia vocale forniti su
rete fissa e in conformità alle delibere n. 254/04/CSP  e n. 328/10/CONS
dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, pubblichiamo i seguenti
documenti.

Si possono scaricare i documenti completi, in formato .pdf, relativi a

Anno 2016
Obiettivi 2016

Anno 2015
Obiettivi 2015

Anno 2014
Relazione Annuale 2014
Resoconto Annuale 2014
Obiettivi 2014
Resoconto Primo Semestre 2014 Telefonia Fissa
Resoconto Secondo Semestre 2014 Telefonia Fissa


Anno 2013
Relazione Annuale 2013
Resoconto Annuale 2013
Obiettivi 2013
Resoconto Primo Semestre 2013 Telefonia Fissa
Resoconto Secondo Semestre 2013 Telefonia Fissa



In riferimento alla qualità dei servizi di accesso ad Internet, e in conformità alle
delibere n. 131/06/CSP e n. 244/08/CSP dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni,
pubblichiamo i seguenti documenti.


Si possono scaricare i documenti completi, in formato .pdf, relativi a:

Anno 2016
Obiettivi 2016


Anno 2015
Obiettivi 2015

Anno 2014
Relazione Annuale 2014
Resoconto Annuale 2014
Obiettivi 2014
Resoconto Primo Semestre 2014 Internet
Resoconto Secondo Semestre 2014 Internet

Anno 2013
Relazione Annuale 2013
Resoconto Annule 2013
Obiettivi 2013
Resoconto Primo Semestre 2013 Internet
Resoconto Secondo Semestre 2013 Internet

Conciliazioni


Procedura di Conciliazione

Si tratta di una procedura gratuita per risolvere le controversie tra
utenti e gestori dei servizi di telecomunicazione (telefonia,
internet, pay-tv, ecc.) che deve essere obbligatoriamente effettuata prima di
ricorrere eventualmente alla giustizia ordinaria.

Incontrandosi presso il Comitato provinciale per le
Comunicazioni le parti possono tentare di risolvere amichevolmente la
questione.

In caso di esito negativo dell'incontro le parti possono
scegliere se far ricorso al giudice o se far decidere la vertenza all'Autorità
per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom).

La procedura è disciplinata dalla delibera dell'Agcom n.
173/07/CONS, allegato A, entrata in vigore il 25 giugno 2007. Nel caso in cui
venga sospesa l'erogazione del servizio può essere inoltrata al Comitato
richiesta di provvedimento temporaneo diretto a garantire la continuità
dell'erogazione del servizio e a far cessare forme di abuso o di scorretto
funzionamento da parte dell'operatore sino al termine della procedura
conciliativa.

Per maggiori informazioni vi potete rivolgere al vostro Comitato
provinciale per le Comunicazioni.

Co.Re.Com. Bolzano
http://www.comprovcomunicazioni-bz.org/

Co.Re.Com. Trento
http://www.consiglio.provincia.tn.it/consiglio/comitato_servizi_radiotv/contatti_servizi_radiotv.it.asp

Co.Re.Com. Veneto
http://www.regione.veneto.it/Temi+Istituzionali/Organi+di+Garanzia/Corecom/


Elenchi telefonici

Il Cliente del Servizio Telefonico Accessibile al Pubblico ha diritto ad essere inserito gratuitamente
negli elenchi telefonici a disposizione del pubblico. L’Operatore sottopone al
Cliente un apposito modulo, allegato alle Condizioni Generali, con il quale il
Cliente è informato sulle modalità di fornitura degli elenchi, di inserimento,
utilizzo, modifica e cancellazione dei dati personali del Cliente, secondo
quanto stabilito dalla Legge.

Per garantire l’esercizio del diritto suddetto, l’Operatore inserisce i dati forniti dal
Cliente nell’archivio elettronico unico (DBU). Il Cliente prende atto del fatto
che la realizzazione degli elenchi telefonici è curata da soggetti terzi.
L’Operatore non risponde del mancato e/o inesatto inserimento dei dati negli elenchi
telefonici, ove imputabili a questi ultimi o al Cliente stesso.

Il servizio, erogato annualmente, prevede l’addebito in fattura di Euro 1,12 (IVA inclusa).
Non è dovuto nessun importo agli addetti incaricati della distribuzione.

Per maggiori informazioni si può contattare il nostro Servizio Clienti al numero gratuito 800 832 832
attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00.


Registro delle Opposizioni

Si informia, in base a recenti modifiche legislative, che i dati dei nostri clienti, presenti in elenco, potranno essere
utilizzati per le normali comunicazioni tra persone e anche per chiamate pubblicitarie, a meno che il cliente
non decida di iscriversi al “Registro pubblico delle opposizioni” per dire no alle telefonate promozionali.

 
Cinque sono i modi per iscriversi a questo Registro:

• Per raccomandata, scrivendo a:
“GESTORE DEL REGISTRO PUBBLICO DELLE
OPPOSIZIONI - ABBONATI”
UFFICIO ROMA NOMENTANO - CASELLA POSTALE 7211
- 00162 ROMA (RM)

• Via fax: 06.54224822

• Per e-mail: abbonati.rpo@fub.it

• Tramite il numero verde: 800 265 265

• Compilando il modulo elettronico disponibile
nella apposita “area abbonato” sul sito:
http://www.registrodelleopposizioni.it/

 
Il cliente ha sempre, e in ogni momento, il
diritto di chiedere la cancellazione dei suoi dati dagli elenchi. In tal caso
può comunicarci tale sua volontà.

Per maggiori informazioni si può contattare il nostro Servizio Clienti al numero gratuito 800 832 832
attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00.

Misura Internet

 
Il Progetto Italiano per misurare e valutare la qualità della connessione Internet

Nel 2008 l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, con l’approvazione della Delibera n. 244/08/CSP ha avviato il progetto italiano di monitoraggio della qualità degli accessi ad internet da postazione fissa. Gli obiettivi che
l’Autorità attraverso questo progetto intende perseguire sono due: effettuare misure certificate al fine di comparare la qualità delle prestazioni offerte da ogni operatore, relativamente ai profili/piani tariffari ADSL più venduti;
mettere in condizione l’utente/consumatore attraverso uno specifico software gratuito di valutare autonomamente la qualità del proprio accesso ad Internet dalla propria postazione fissa.

Le misure delle prestazioni delle reti dei singoli operatori, rilevate dal progetto su tutto il territorio
nazionale e pubblicate sui siti web di ciascun operatore, costituiscono i valori di riferimento su cui
confrontare le diverse offerte presenti sul mercato.

Il software Ne.Me.Sys. (Network Measurement System) invece consente di verificare che i valori misurati
sulla singola linea telefonica siano rispondenti a quelli dichiarati e promessi
dagli operatori nell’offerta contrattuale da loro sottoscritta.

Nel caso in cui l’utente rilevi valori peggiori rispetto a quanto garantito
dall’operatore, il risultato di tale misura costituisce prova di inadempienza
contrattuale e può essere utilizzato, come strumento di tutela al fine proporre
un reclamo per richiedere il ripristino degli standard minimi garantiti e ove
non vengano ristabiliti i livelli di qualità contrattuali, il recesso senza
penali.

http://www.misurainternet.it




Disabilitazione chiamate

 

In questa sezione trova tutte le informazioni sui servizi di
abilitazione/disabilitazione all’effettuazione di chiamate dalla tua linea
telefonica. I servizi disponibili sono:

Disabilitazione Permanente Standard

Si tratta di una modalità di controllo impostata in automatico sulla linea
telefonica tramite una prestazione di disabilitazione permanente delle chiamate
in uscita dalla propria linea telefonica verso una serie di numeri utilizzati
per i cosiddetti servizi a sovrapprezzo o verso direttrici considerate a rischio.

In riferimento alle novità sul controllo della linea telefonica introdotte in
adempimento a quanto previsto dalle delibere dell’Autorità per le Garanzie
nelle Comunicazioni a tutela dell’utenza (Delibere n. 418/07/CONS, n.
97/08/CONS, n. 201/08/CONS, n. 348/08/CONS e n. 600/09/CONS), le linee senza
alcuna prestazione di blocco attiva sono disabilitate automaticamente e senza
farne richiesta.

Dal 30 dicembre 2009 il paniere delle numerazioni disabilitate è il seguente:

numerazioni con codice 899
numerazioni con codice 894 e 895 ad esclusione di quelli composti da sei cifre

numerazioni internazionali e satellitari con prezzo superiore ai 35 centesimi di euro di scatto alla
risposta (IVA inclusa) e/o 3 centesimi di euro al secondo (IVA inclusa).

Anchesulle nuove linee telefoniche viene configurata in automatico la
Disabilitazione Permanente Standard, a meno di diversa richiesta fatta dal
cliente.

Come richiedere l'attivazione
Se dalla sua linea telefonica fosse già configurato uno dei servizi di autodisabilitazione
delle chiamate con PIN ( Autodisabilitazione Gratuita con Codice Personale)
oppure la tua linea telefonica fosse attualmente abilitata a tutte le chiamate
(Riabilitazione Permanente Gratuita) e lei volesse invece configurare sulla
linea la Disabilitazione Permanente Standard.

Per informazioni vi preghiamo di mettervi in contatto con noi chiamando il FreeCall
800 832 832, inviando un fax al numero FreeFax 800 832 800  o
scrivendo a info@brennercom.it.

 

Quanto costa
Il servizio è gratuito

Compatibilità con altri servizi
La Disabilitazione Permanente Standard non è compatibile con gli altri
servizi di disabilitazione: Servizio di Autodisabilitazione Gratuita con
Codice Personale e non è neanche compatibile con la Riabilitazione
Permanente Gratuita.

Riabilitazione Permanente Gratuita

Il servizio di Riabilitazione Permanente Gratuita permette di abilitare la
propria linea telefonica a tutte le chiamate, anche quelle verso le
direttrici in genere disabilitate in modalità permanente.

E' rivolto a tutta la clientela. Dà al cliente la possibilità di chiamare
in completa libertà qualsiasi numerazione.

Quanto costa
Il servizio è gratuito.

Compatibilità con altri servizi
Poiché le diverse configurazioni di disabilitazione/abilitazione della linea sono tra
loro alternative, se richiederai il servizio di Riabilitazione Permanente
Gratuita sarà contemporaneamente cessato l’eventuale altra configurazione già
presente sulla linea.

Autodisabilitazione gratuita con Codice Personale

 
Cos’è
Questo servizio ti permette di disabilitare/abilitare in blocco temporaneamente la tua
linea telefonica alle chiamate:

numerazioni con codice 899

numerazioni con codice 894 e 895 ad esclusione di quelli composti da sei cifre

numerazioni internazionali e satellitari con prezzo superiore ai 35 centesimi di euro di scatto alla
risposta (IVA inclusa) e/o 3 centesimi di euro al secondo (IVA inclusa).

Permette di avere il pieno controllo della
propria linea, dando la possibilità di disabilitare/abilitare
in blocco le direttrici sopra descritte in maniera dinamica, in quanto
permette di modificare lo stato della linea tramite codice personale.

Il servizio è stato attivato in ottemperanza alle Delibere 418/07/CONS e
97/08/CONS dell’AGCOM.

Come richiedere l'attivazione
Per attivare il servizio vi preghiamo di mettervi in contatto con noi
chiamando il FreeCall 800 832 832, inviando un fax al numero FreeFax
800 832 800  o scrivendo a info@brennercom.it.

Al cliente sarà comunicato il tuo codice personale di default tramite il quale
dopo aver disabilitato la linea potrà riabilitarla in qualunque momento. Al
momento dell’attivazione del servizio la linea verrà automaticamente abilitata
a tutte le chiamate.

Per accedere al servizio sarà necessario personalizzare il codice personale di default assegnato
seguendo la fonia guida del servizio 4124 entrando nell’apposito settore dedicato
alla modifica del PIN

Quanto costa
il servizio è gratuito.

Come funziona
All’attivazione
del servizio la linea viene automaticamente abilitata a tutte le chiamate.

Successivamente:
Per disabilitare la linea
digitare 4124 e seguire la fonia guida
Per riabilitare la linea
digitare 4124 e seguire la fonia guida
 
NB:
su ISDN la abilitazione/disabilitazione deve essere eseguita singolarmente sia
sul numero principale che sugli aggiuntivi.

 

Compatibilità con altri servizi
Poiché le diverse configurazioni di disabilitazione/abilitazione della linea sono tra
loro alternative, se richiederà il servizio di Autodisabilitazione o con codice
personale sarà contemporaneamente cessato l’eventuale altra configurazione già
presente sulla linea.

Il servizio è disponibile su linee singole e selezioni passanti Brennercom Spa (WLR
incluso) con esclusione dei clienti con le prestazioni di Carrier Selection
(CS) o Preselection(CPS).

Codice di Migrazione


Che cosa è il codice di migrazione

É un codice alfa-numerico contenente tutti i dati che servono ad identificare
correttamente la linea telefonica e l’attuale servizio ADSL (ove presente).


Il Codice Migrazione è composto da:
Codice Segreto (CS) che è formato da 3 caratteri alfanumerici che contraddistinguono il tuo attuale Operatore
telefonico;

Codice Risorsa (COR) che individua la risorsa da migrare. E’ una stringa alfanumerica formata da 12 caratteri al massimo, ma
potrebbe essere anche più breve. Solitamente, questo campo corrisponde al
numero di telefono;

Codice Servizio (COS) che individua il servizio attivo con il tuo attuale operatore.

Inoltre alla fine del Codice Migrazione è presente un Codice di Controllo che è sempre una lettera e serve per verificare
la correttezza del Codice di Migrazione stesso.

Insieme al Codice Migrazione, vengono fornire tutte le numerazioni telefoniche attive associate all’accesso.

Il Codice Migrazione è un dato necessario per passare in Brennercom Spa e deve
essere completo in ogni sua parte. In caso contrario la procedura di passaggio
non andrà a buon fine.

Il Codice di Migrazione, il codice di controllo e le numerazioni associate sono
pubblicati nell’ultima fattura che ha ricevuto dal tuo attuale Operatore
telefonico oppure li potrà ottenere consultando il sito web o contattando il
Call Center commerciale.


Per maggiori informazioni si può contattare il nostro Servizio Clienti al numero gratuito 800 832 832 attivo da
lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00.

 
Gestione prodotti
Si puo scaricare da qui le tarife e le condizioni per la gestione dei prodotti.




 



 



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