Management Page Header Image

 

 

​MANAGEMENT

Il top management di Brennercom è composto da: Dr. Josef Morandell - Direttore, Dr. Weithaler Christian - Vice Direttore, Head of Business & Operations e Roberto Sartin - Vice Direttore, Head of Technical Division.

 

 

 

 

​Presidente Dr. Ferdinand Willeit

Ferdinand Willeit è presidente di Brennercom sin dalla sua costituzione. Nato a Fortezza (BZ) il 14.09.1938, è laureato in giurisprudenza presso l’Università di Innsbruck e Padova. Ha operato a lungo e in ambiti diversi presso la Provincia Autonoma di Bolzano (Ripartizione V, Progettazione ambientale, Protezione ambientale, Programmazione economica e edilizia agevolata). Dal 1971 al 1981 è stato direttore del Consorzio dei Comuni della Provincia di Bolzano e contemporaneamente è stato segretario e direttore del Consorzio BIM Adige Bolzano. Dal 1981 al 1997 ha ricoperto il ruolo di presidente dell’Unità Sanitaria Centro Sud di Bolzano, mentre dal 1987 al 1992 è stato deputato del Parlamento Italiano. Dal 1992 al 2007, è stato presidente dell’Autostrada del Brennero S.p.A. Dal 1997 al 2009 ha ricoperto il ruolo di presidente di S.T.R. (Società Trasporto Rotaia Brennero SpA), dal 2002 al 2009 quello di presidente di RTC (Rail Traction Company) e dal 2005 al 2010 è stato vice-presidente sostituto della Banca di Trento e Bolzano.

Dr. Josef Morandell, Direttore

 

 

Dr. Weithaler Christian​

Dr. Weithaler Christian​, Vice Direttore
Head of Business & Operations

Christian Weithaler è nato a Bolzano il 27.01.1971. Dopo aver conseguito la Laurea in Economia e Commercio all’Università di Innsbruck nel 1996, per quattro anni ha lavorato presso la Provincia Autonoma di Bolzano. Nel 2001 ha iniziato la sua carriera in Brennercom. Oggi è membro del Top Management dell’azienda, ricoprendo il ruolo di responsabile dell’area commerciale, del marketing, del servizio clienti, del consulting e del project management.

​Dr. Sartin Roberto

Sartin Roberto, Vice Direttore
Head of Technical Division

Roberto Sartin è nato a Bolzano il 15.05.1964. Dopo aver conseguito il diploma di Perito Industriale Capotecnico, nel 1984 ha iniziato la sua prima esperienza professionale nell'Azienda di Stato per i Servizi Telefonici, dove fino al 1993 ha ricoperto il ruolo di tecnico delle trasmissioni. Nel 1993 è entrato in Telecom Italia Spa. Qui, fino al 2001, è stato SDH Network Engineer. Nel 2001 è passato in Brennercom. Inizialmente ha svolto il ruolo di SDH Network Engineer per divenire poi Business Unit Manager. Nel 2008 è stato nominato Head of Technical Division di Brennercom Spa e nel 2014 gli è stata assegnata la carica di Vicepresidente di TeAA Networks, una delle società partecipate del gruppo. Sartin ha un Executive Master in Management per la direzione di piccole e medie imprese conseguito presso la MIP School of Management (Politecnico di Milano). Inoltre, ha seguito un Executive Education Programm presso la CEIBS di Shanghai (Cina) e un Executive Education Programm presso la Kelloggs School of Management di Chicago (USA). Lingue conosciute: tedesco, italiano e inglese.