Management Page Header Image

 

 

​MANAGEMENT

Il top management di Brennercom è composto da: Dr. Josef Morandell - Direttore, Dr. Weithaler Christian - Vice Direttore, Head of Business & Operations e Roberto Sartin - Vice Direttore, Head of Technical Division.

 

 

 

 

Dr. Josef Morandell, Direttore

​Josef Morandell ha 43 anni, è nato a Bolzano e ora vive a Cornaiano. Ha studiato economia aziendale a Trento e ha fatto la sua prima esperienza lavorativa alla Siemens di Monaco di Baviera per infine trasfersi alla Brennercom di Bolzano. Fin dall'inizio ha lavorato con l'azienda altoatesina di servizi ICT: Morandell ha iniziato come stagista nel gennaio 2001 e all'inizio dell'estate dello stesso anno, Brennercom è stata ufficialmente lanciata sul mercato. All'interno dell'azienda, ha lavorato subito come responsabile marketing, per poi diventare nel 2007 Business Development Manager. Dall'aprile 2018 è il direttore di Brennercom SpA.
Nel tempo libero, Morandell ama leggere e fare escursioni, come lui stesso dice"per liberare la mente e avere una visione diversa delle cose".

 

 

Dr. Christian​ Weithaler

Dr. Christian Weithaler​, Vice Direttore
Head of Business & Service Operations

Christian Weithaler è nato a Bolzano il 27.01.1971. Dopo aver conseguito la Laurea in Economia e Commercio all’Università di Innsbruck nel 1996, per quattro anni ha lavorato presso la Provincia Autonoma di Bolzano. Nel 2001 ha iniziato la sua carriera in Brennercom. Oggi è membro del Top Management dell’azienda, ricoprendo il ruolo di responsabile dell’area commerciale, del marketing, del servizio clienti, del consulting e del project management.

​Dr. Roberto Sartin

Roberto Sartin, Vice Direttore
Head of Technical Operations

Roberto Sartin è nato a Bolzano il 15.05.1964. Dopo aver conseguito il diploma di Perito Industriale Capotecnico, nel 1984 ha iniziato la sua prima esperienza professionale nell'Azienda di Stato per i Servizi Telefonici, dove fino al 1993 ha ricoperto il ruolo di tecnico delle trasmissioni. Nel 1993 è entrato in Telecom Italia Spa. Qui, fino al 2001, è stato SDH Network Engineer. Nel 2001 è passato in Brennercom. Inizialmente ha svolto il ruolo di SDH Network Engineer per divenire poi Business Unit Manager. Nel 2008 è stato nominato Head of Technical Division di Brennercom Spa e nel 2014 gli è stata assegnata la carica di Vicepresidente di TeAA Networks, una delle società partecipate del gruppo. Sartin ha un Executive Master in Management per la direzione di piccole e medie imprese conseguito presso la MIP School of Management (Politecnico di Milano). Inoltre, ha seguito un Executive Education Programm presso la CEIBS di Shanghai (Cina) e un Executive Education Programm presso la Kelloggs School of Management di Chicago (USA). Lingue conosciute: tedesco, italiano e inglese.